collapse

* Xfce-Italia Wiki

* Xfce-Italia Chat

Refresh History
  • Crescia: notte a tutti a domani ciao Groucho
    Ieri alle 21:59:49
  • bobol68: :ciao:
    Ieri alle 21:36:52
  • Crescia: sera a tutti  :xfce:
    Ieri alle 20:21:29
  • KernelPanic: buonasera forum :ciao:
    Ieri alle 19:16:24
  • tomberry: ciao cuzzo ^^
    Ieri alle 17:48:40
  • cuzzo: aloa
    Ieri alle 17:44:46
  • tomberry: Non so come mai, ma avevo letto l'altro topic di bobol, non so se hanno modificato i repo, le firme o altro e hanno incasinato un pò tutto
    Ieri alle 17:32:06
  • Crescia: Tom ho appena disabilitato i repo siducion e ora e andato tutto liscio può essere loro la causa comunque graziee
    Ieri alle 15:35:17
  • tomberry: che errore?
    Ieri alle 15:34:03
  • Crescia: lo Tom ma di da errore
    Ieri alle 15:30:30
  • tomberry: se vuoi il link al pacchetto deb... [link]
    Ieri alle 15:22:56
  • tomberry: per debian è multiarch, quindi per entrambe le architetture
    Ieri alle 15:22:46
  • tomberry: viene installata la versione a 32 bit sui 64 ^^
    Ieri alle 15:21:53
  • tomberry: in teoria non esiste
    Ieri alle 15:21:40
  • Crescia: @ Tom forse io sono un po fuso oggi non trovo skype a 64 bit
    Ieri alle 15:19:10
  • Crescia: Grazie Alex non avevo visto la guida di Elias   :doh:
    Ieri alle 15:18:21
  • tomberry: io lo avevo capito :ok: ;)
    Ieri alle 15:05:49
  • Alex: Ah non è che mi drogo il link è per il topic
    Ieri alle 15:04:46
  • tomberry: *intanto
    Ieri alle 15:04:43
  • tomberry: ciao Alex :ciao:
    Ieri alle 15:04:35
  • Alex: Ciao Tom
    Ieri alle 15:03:44
  • Alex: @Crescia hai visto questo? [link]
    Ieri alle 15:03:22
  • tomberry: intabti, versione a 32 o 64 bit? io ho provato la 64 e lo installa correttamente
    Ieri alle 15:01:59
  • tomberry: come sarebbe non si installa?
    Ieri alle 15:01:19
  • Crescia: @ Tom perchè non si installa skype su xlmd
    Ieri alle 14:56:11

* Utenti On Line

Aiuta Xfce-Italia

Una piccola donazione a sostegno della comunità italiana di Xfce per coprire le spese del forum!

Autore Topic: Rilascio X-Light Mind 3.0.12 Storm - Alpha3  (Letto 441 volte)

Offline elias

• Amministratori
    • Mostra profilo
Rilascio X-Light Mind 3.0.12 Storm - Alpha3
« il: Maggio 06, 2012, 11:56:24 »
Cari ragazzi,
finalmente sono riuscito a caricare la alpha3 delle nuova release di X-Light Mind.
Questi i link da cui scaricare la iso
http://sourceforge.net/projects/x-light-mind/files/testing/X-Light-Mind-storm-alpha3.iso/download
e l'md5sum (verificatelo sempre attentamente, perché ci sono stati rallentamenti nell'upload e non vorrei si fosse corrotta la iso)
http://sourceforge.net/projects/x-light-mind/files/testing/X-Light-Mind-storm-alpha3.iso.md5/download

Queste le novità rispetto alla Alpha2
- Eliminati i bugs di ubiquity (aspetto) e dell'installazione
- Inserito un nuovo tema (ambiance-green-precise), che ha permesso di superare i problemi di visualizzazione di Ubiquity. Anzi, sostituito con un nuovo tema ambiance-green-precise modificato da groucho
- Modificato il fullscript (sempre da terminale), in modo che installi - per l'uso della webcam - camorama anziché cheese, che si portava dietro troppe dipendenze di gnome.
- la nuova iso dovrebbe, a differenza della precedente, aver personalizzato anche lo sfondo del boot (grub). Vi prego di verificarlo dopo l'installazione.

Bugs:
- non funziona il comando "calcola md5sum" da tasto dx di thunar, ma il problema è risolto qui.
- EDIT: il conky potrebbe raddoppiare, a me lo ha fatto, posto la soluzione nel topic delle proposte.
- EDIT: fullscript non consente l'installazione di libreoffice, perché è venuto meno il pacchetto libreoffice-ln10-common, che blocca così l'intera stringa. La soluzione è postata nel topic di discussione su alpha3
- EDIT: l'installazione di superbootmanager non va a buon fine, eliminato per il futuro
- gcalctool non ha delle icone, sostituita per il futuro con speedcrunch galculator (leggi topic su alpha3)
- le icone di mint-x-dark non erano bellissime, Tomberry ha fatto una personalizzazione, scaricabile dal topic di discussione sulla alpha3.
- il comando da thunar "cerca file" è errato, perché nelle condizioni di visibilità è indicato file di testo e non cartelle, basta fare questa modifica e funziona.
- il kernel pae non è compatibile purtroppo con alcune vecchie architetture della CPU. Nel rilascio della beta verrà sostituito il kernel pae con un kernel ordinario, mentre l'opzione dell'installazione del kernel pae verrà inserita in fullscript.

Da fare:
- il wallpaper è ancora quello provvisorio;
- il fullscript non è ancora quello definitivo;
- ci sarà da sistemare il comando "calcola md5um"
- il tema potrebbe subire delle variazioni di tonalità
- aggiungere comando per formattare chiavetta usb
- aggiungere comando "apri terminale da root"

Per l'installazione: premuratevi solo di scegliere l'opzione di installazione con richiesta password, che poi si potrà modificare dopo l'installazione come scritto in in questo Topic
Di default ubiquity vi dà il mio nome come nome predefinito utente (forse è un bug dell'ultima versione di remastersys). Sostituitelo semplicemente con il vostro (o lasciatelo se vi piace il nome :D )

Attenzione: dopo l'installazione, è altamente raccomandato inviare il fullscript ("passa a x-light mind full", in menu> impostazioni o in menu > sistema), prima di avviare altri programmi o mintupdate. il Motivo è che alla fine dello script vi sono dei comandi di pulizia della cache che evitano successivi problemi negli aggiornamenti.

In fullscript saltate uno degli ultimi passaggi sullo sfondo di boot, perché l'alpha3 è riuscita a mantenerlo nella realizzazione della iso.

Ritengo che questa sia l'ultima alpha, perché la distro è riuscita veramente bene ed è perfettamente funzionante (almeno per quello che mi risulta). Con il fullscript installato potrete fare l'avanzamento alla Full (il nuovo fullscript avrà una diversa interfaccia grafica di dialogo, ma il risultato concreto dovrebbe essere il medesimo).
Spero che il passaggio alla beta, con le implementazioni ancora mancanti, possa essere seguito anche da chi ha una alpha3 installata. Magari, quando rilasceremo la beta, farò un topic  o uno script con i comandi necessari, senza dover reinstallare tutto daccapo.
Siccome sono state fatte delle implementazioni al fullscript provvisorio, provatelo. Se non funziona pongo rimedio.
Vi prego di testare questa iso sia su VB che in una partizione fisica perché è il vero banco di prova del rilascio stabile.
Aprirò un topic dove poter discutere della Alpha3 e dove potrete commentare, indicare errori o suggerimenti.
Grazie di nuovo a tutti
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 14:30:36 da elias »

X-Light Mind 3.0.12 Storm
XLMD 32bit
Arch x86_64+xfce 4.10